Banca europea

Richiesta:
Una banca europea di primo piano aveva  la necessità di creare una cultura più internazionale fra il proprio personale e di indirizzare alcuni dipendenti verso una carriera con possibilità di incarichi anche all’estero.

Soluzione:
marcus evans linguarama ha eseguito un’analisi delle esigenze per verificare i livelli linguistici attuali e per stabilire obiettivi appropriati. Le esigenze dell’azienda erano collocate su più livelli. marcus evans linguarama ha quindi proposto un programma flessibile, con tipologie formative di vario tipo:

  • Per le esigenze più urgenti è stata programmata una serie di giornate di formazione intensive per la durata di due mesi.
  • Per le esigenze di medio termine, un corso di due mezze giornate ogni settimana per preparare le trasferte all’estero.
  • Per le restanti esigenze, un ampio programma di gruppo per 120 persone distribuite sull’apprendimento di 8 lingue  su tre livelli differenti.
  • Tutte le sessioni di formazione sono state adattate all’agenda lavorativa dell’azienda.
  • Per coloro che sarebbero stati trasferiti all’estero sono stati ideati anche seminari di Cultural Awareness della durata di un giorno.

Risultato:
Una soluzione estremamente flessibile che rispondeva in pieno alle esigenze immediate ed a quelle future, suscitando una forte motivazione tra tutti i partecipant

back

Contattateci adesso


Cliccate qui per contattarci
Milano +39 02 84 04 77 70
Roma +39 06 85 35 57 07
Torino +39 01 15 62 03 35
Mail: webinfo@linguarama.com

Lista di clienti


Companies that trust us for their language solutions